Corso di Fotografia Base

DURATA DEL CORSO

15 ore (6 lezioni da 2,5 ore per un giorno alla settimana) orari 20:00 - 22:30 il venerdì.  
Inizio corso al raggiungimento del numero minimo di 5 iscritti.

 

OBBIETTIVI

Il corso è rivolto a chiunque intenda avvicinarsi al mondo della fotografia, apprendendo le basi dell’utilizzo di una fotocamera digitale.
Nelle lezioni si affronterà una parte teorica, comprendente la storia della fotografia ed educazione all’immagine, il corretto utilizzo della propria fotocamera, consapevolezza delle funzioni e impostazioni, conoscenza degli obiettivi e filtri, gestione della luce ed illuminazione, realizzazione fotografie notturne.
Le lezioni pratiche pratiche prevedono escursioni, in accordo con le esigenze e preferenze degli allievi, sperimentando direttamente sul campo le basi teoriche acquisite.
Infine, verranno illustrate le tecniche di post produzione dell’immagine.

 

MODALITA' DI SELEZIONE

il corso sarà effettuato al raggiungimento minimo di n. 5 iscritti. Se non si riuscirà a raggiungere il numero minimo previsto, si effettueranno i rimborsi delle quote già versate. A fine dell’intero corso verrà rilasciato per ogni partecipante richiedente un attestato che qualifica le competenze apprese durante il corso. * Il programma può essere soggetto a variazioni in base a specifiche richieste del partecipante.
 

DOCENTE

Il corso sarà diretto da Luca Ioni. Frequenta l’ISA Mengaroni di Pesaro, scuola interazionale di Comix a Jesi, ed in seguito l’Accademia di Belle Arti di Urbino, dove si avvicina al mondo della fotografia analogica e digitale. In questi anni porta avanti di pari passo l’amore per la pittura e la fotografia, utilizzando la poliedricità di questo medium sia nelle composizioni ed ambientazioni come supporto alle tecniche pittoriche, sia nella sua libera espressione, dalla paesaggistica al ritratto.

 

COSTO

Iscrizione annuale all'Associazione ArteM euro 20,00 + euro 100,00
L'iscrizione ai corsi dovrà essere effettuata tramite il nostro sistema informatico e si completerà con il pagamento dell'importo richiesto, tramite una delle seguenti procedure a scelta: carta di credito / paypall - bonifico bancario - in contanti - prendendo accordi con la nostra segreteria.

PER ULTERIORI INFORMAZIONI E' POSSIBILE RIVOLGERSI DIRETTAMENTE AI  SEGUENTI  RECAPITI ... CONTATTACI
 

Proprietà Corso

Data dell'evento 27/10/2017 20:00
Data di fine Corso 01/12/2017 22:30
Data di chiusura delle iscrizioni 10/11/2017 0:00
Prezzo individuale €100.00
Località Pesaro
Condividi: