“I colori sono lo specchio dell’anima e immergermi in loro mi ha fatto scoprire il vero significato della vita. Amo i miei tetti e le mie casine, penso di essere nata con l’istinto di dipingere. Disegnare è sempre stata la mia più grande passione e per questo sono riuscita ad avvicinarmi a tutte le tecniche pittoriche con entusiasmo per ognuna di esse. Vorrei trasmettere il mio amore a tutti coloro che hanno i mezzi per vedermi in esso.” Sabina Comizzi

E con l’autunno …. ecco le nuove proposte di ArteM!

A partire dal mese di ottobre saranno tanti gli appuntamenti con la nostra associazione, diventa socio sostenitore e potrai partecipare agli eventi in programma! Versando la quota di venti euro, avrai diritto alla nostra tessera associativa, ad iscriverti ai nostri corsi di formazione, a partecipare ad incontri gratuiti e presentazioni, a esporre le tue opere, ecc… Inoltre, ArteM è anche luogo di incontro tra artisti, appassionati d’arte e cultura al fine di nutrire uno scambio culturale che possa stimolare le ricerche personali di ognuno.

*Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 30 settembre 2017, avranno diritto ad una scontistica del 10% sulla quota di iscrizione che dovrà essere versata entro la stessa data (30/09/2017) codice coupon: PROMO-SETT17. E se porti con te un amico, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

Per ulteriori info: CONTATTACI

Fino al 31/01/2017 scontistiche speciali!!

Riaprono le iscrizioni ai corsi di formazioni ArteM per l’anno 2017! Se desideri esprimerti artisticamente o ricevere una formazione professionale in campo artistico, grafico e architettonico, ti accompagneremo in un percorso sia individuale che di gruppo che contribuirà ad arricchire le tue conoscenze. Quest’anno la nostra associazione culturale compie 10 anni, un percorso lungo che ci ha fatto maturare molta esperienza e guadagnare la stima dei nostri corsisti “sostenitori” che con le loro recensioni hanno potuto esprimere la propria opinione sulla qualità delle nostre offerte formative. Leggi qui le recensioni.

Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 31 gennaio 2017, avranno diritto ad una scontistica del 8% sulla quota di iscrizione che dovrà essere versata entro la stessa data (31/01/2017) codice coupon: PROMO-GEN17 . E se porti con te un amico, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

Per ulteriori info: CONTATTACI

Cosa vogliamo raccontare con le nostre immagini?

Amiamo fotografare, disegnare, dipingere, girare video e spesso ci chiediamo: cosa vogliamo raccontare con le nostre immagini? Che si tratti di un progetto fotografico, di illustrazione o di produzione video, lo scopo è quello di comunicare un significato attraverso una storia. Un racconto, scritto o visivo, esprime sempre una visione del mondo. Quando raccontiamo qualcosa, comunichiamo chi siamo e in cosa crediamo. Impariamo, allora, a costruire una storia e a raccontarla con le immagini, a diffonderla nel web.

Qual è il ruolo delle immagini nella costruzione e nella diffusione digitale della narrazione?

Sabato 1 ottobre, dalle ore 17:00, ArteM vi invita a partecipare alla grande ripartenza di tutte le attività dell’associazione dopo la pausa estiva. Ad omaggiare l’avvio del ricco calendario di appuntamenti sarà allestita una grande collettiva con le opere degli allievi del corso di pittura, a cura dello stimato Prof. Marcello Motta. Anche i più piccoli saranno i protagonisti dell’evento con le opere realizzate nell’ambito del corso di pittura bambini curato dalla Prof. Francesca Luslini. Per l’occasione, a partire dalle ore 17:30, sarà allestito anche un laboratorio di pittura aperto a tutti i bambini che potranno ispirarsi alla lettura di fiabe dell’autrice Jaqueline Espinoza De Cadelago.

Tutto lo staff di ArteM, organizzatori e insegnanti, sarà presente all’iniziativa per fornire chiarimenti e la possibilità di iscriversi ai corsi in partenza dalla prima settimana di ottobre.

Di seguito l’elenco dei partecipanti alla mostra di pittura adulti: Erica Aimone, Letizia Artemagna, Cristina Clissa, Loretta Longarini, Michele Longhini, Elena Mancini, Milena Massarini, Bruna Tacchi, Laura Vico.

Per la mostra di pittura bambini, saranno esposte le opere di: Valerio Mancigotti, Simone Sagliocco, Anna Scavolini, Jacopo Tonti.

Riaprono le iscrizioni ai corsi di formazione ArteM a Pesaro. Dai nuova vitalità alla tua energia creativa! Scopri il nuovo calendario culturale dell'associazione con tutti i corsi legati al tempo al libero e al mondo professionale. Dal mese di ottobre ripartiranno tutti i corsi presenti nel programma, affrettati ad aderire per partecipare!

Per chi si iscrive entro il 18 settembre 2016 è previsto una speciale SCONTO del 10% su tutti i Corsi Professionali ed Artistici. Sarà possibile usufruire dell’offerta inserendo all'atto dell'iscrizione questo CODICE COUPON: ART016-SUMMER. Inoltre continua la promozione PORTA CON TE UN AMICO che darà diritto ad entrambi ad un coupon per uno SCONTO del 5%.

ArteM è lieta di inviatrvi alla mostra di illustrazioni d’autore “Emozioni a colori”, dell’artista pesarese Raffaella Patrignani. Le opere saranno allestite lungo Vicolo Tebaldi a Pesaro, e si svolgerà nella sola serata di giovedì 4 agosto, a partire dalle ore 21:00.

Vi aspettiamo!

 

Per giovedì 9 giugno, alle ore 20:30, l’Associazione Culturale no-profit ArteM, invita tutti gli interessati a partecipare ad un incontro di Storia dell'Arte,  a cura della Prof. Elena Moroni, incentrato su "La poetica di Edward Hopper", il più popolare e noto artisti americano del XX secolo. L'incontro che si svolgerà presso la sede dell'associazione, in Via Mameli n. 38, Pesaro (Centro Direzionale Benelli), sarà il preludio alla visita guidata alle opere in mostra presso "Palazzo Fava" di Bologna ( www.mostrahopper.it ), il prossimo 12 giugno 2016. La partecipazione è aperta ai nostri soci e a tutti coloro che vorranno assaporare con noi la bellezza dell'arte!

Sabato 7 maggio, alle ore 18, ArteM è lieta di invitarvi all’incontro sul tema “Viaggio e Residenza”, un percorso di riflessione che attraverserà la filosofia, poesia, cinema e fotografia, traendo spunto dall’ultimo libro del poeta Loris Ferri “Poema della Residenza”, stampato ad aprile 2016 per Sigismundus Editrice. Condurrà l’incontro Alessandro Marini (filosofo), accompagnato dagli intermezzi musicali di Antonio Nasone (chitarra e fisarmonica) e dal contributo visivo del regista Mauro Santini, autore del cortometraggio “Attesa di un’estate” (2013, presentato Fuori Concorso a Locarno) e del progetto “Diariodiunanno”: racconto quotidiano composto da 365 immagini, pubblicate nell’agosto 2014 e che saranno proiettate per l’occasione.

L’incontro si svolgerà nella cornice della mostra fotografica “Kaleidoscope”, giunta ormai al termine dopo aver riscontrato numerosi apprezzamenti dalla sua inaugurazione.

Un viaggio fatto anche di incontri, dove chi vuole potrà condividere la propria esperienza, leggere racconti, mostrare fotografie, parlare di una qualsiasi avventura che nasconda una storia incredibile da raccontare…. Vi aspettiamo!