Fino al 31 ottobre 2018 scontistiche speciali!!

Riparte il tour di ArteM nella provincia di Pesaro e Urbino, e questa volta ad ospitare le varie iniziative dell'associazione sara' la città di Urbino. Dopo Pesaro e Fano non poteva mancare l'appuntamento con la città ducale, importante centro culturale internazionale. Ad inaugurare la stagione autunno inverno 2018/2019 saranno dei CORSI DI FORMAZIONE PROFESSIONALI ed ARTISTICI. Il ricavato dell'iniziativa consentirà ad Artem di proporre altre iniziative ad entrata libera per i propri associati. il calendario del nuovo anno sarà pertanto arricchito da numerosi appuntamenti che saranno resi noti sul sito dell'associazione e tramite newsletter.

Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 31 ottobre 2018, avranno diritto ad una scontistica del 10% sui corsi artistici (codice coupon: PROMO-OTT-ART18) e del 5% sui corsi professionali (codice coupon: PROMO-OTT-PRO18) . E con la formula PORTA CON TE UN AMICO, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

LE CITTA' DEL CINE - Quattro incontri con registi italiani: Sergio Leone, Federico Fellini, Michelangelo Antonioni, Luchino Visconti

"Le Città del Cine" è un ciclo di quattro conferenze di due ore ciascuna dedicate alla scoperta, la riscoperta e l'approfondimento di grandi autori del cinema italiano. Un percorso storico-critico e analitico attraverso le opere dei registi di riferimento: i contenuti e la fortuna dei loro film, la poetica e la scrittura registica, lo script, le relazioni con i cineasti e la cultura loro contemporanea.

Questa prima stagione di appuntamenti è dedicata a:

  • SERGIO LEONE - venerdì 20 aprile 2018
  • FEDERICO FELLINI - venerdì 4 maggio 2018
  • MICHELANGELO ANTONIONI - venerdì 18 maggio 2018
  • LUCHINO VISCONTI - venerdì 1 giugno 2018

Gli incontri, a cura del Prof. Alessandro Forlani (docente di Sceneggiatura, Drammaturgia Multimediale e Storia del Videoteatro presso l'Accademia di Belle Arti di Macerata; già docente di Costumistica Teatrale e Cinematografica e tutor di Regia presso il DAMS di Bologna) si terranno dalle ore 21.00 alle ore 23.00, presso la sede dell'associazione culturale ArteM in Via Mameli, 38 a Pesaro. Sarà possibile partecipare a tutti gli incontri, associandosi alll'associazione culturale ArteM, versando la quota annuale di € 20,00.

E' gradita conferma della propria partecipazione a Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. oppure 346.13.83.883

 

Siamo particolarmente lieti di invitarvi a questa PRESENTAZIONE GRATUITA SULL'IMMAGINAZIONE ATTIVA in collaborazione con Loris Falconi (filosofo, counselor, ipnologo, ipnotista).

Durante questa originale e stimolante serata cercheremo di illustrarvi i benefici di un uso consapevole del nostro straordinario potere di Immaginare o, per utilizzare un'espressione "GIOCARE COL POSSIBILE".

Durante il Corso proposto, scopriremo le differenze essenziali tra Immaginazione, Fantasia e Immaginario dominante, ci accosteremo alla comprensione del Linguaggio Simbolico e dei principali Archetipi presenti a livello di Inconscio Collettivo, ci inoltreremo nella pratica esperienziale attraverso particolari esercizi e "giochi", grazie ai quali sviluppare la nostra naturale facoltà di Immaginare e di Creare.

Un grazie speciale all'artista Silvia Montanari per l'immagine dell'evento.

Ingresso libero sino ad esaurimento posti.

Per info e adesioni: 346.1383883 - 349.7412325
Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo. - Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.
www.lorisfalconi.com - www.arte-m.org

Fino al 28 febbraio 2018 scontistiche speciali!!

Dal prossimo mese di marzo al via i nuovi corsi artistici e professionali ArteM. Ma non solo, anche stimolanti iniziative per la tua creatività! Infatti è prevista per giovedì sera 15 marzo la presentazione ad entrata libera del corso di Immaginazione attiva a cura di Loris Falconi.

Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 28 febbraio 2018, avranno diritto ad una scontistica del 8% sulla quota di iscrizione che dovrà essere versata entro la stessa data (28/02/2018) codice coupon: PROMO-FEB18 . E se porti con te un amico, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

Per ulteriori info: CONTATTACI

“I colori sono lo specchio dell’anima e immergermi in loro mi ha fatto scoprire il vero significato della vita. Amo i miei tetti e le mie casine, penso di essere nata con l’istinto di dipingere. Disegnare è sempre stata la mia più grande passione e per questo sono riuscita ad avvicinarmi a tutte le tecniche pittoriche con entusiasmo per ognuna di esse. Vorrei trasmettere il mio amore a tutti coloro che hanno i mezzi per vedermi in esso.” Sabina Comizzi

E con l’autunno …. ecco le nuove proposte di ArteM!

A partire dal mese di ottobre saranno tanti gli appuntamenti con la nostra associazione, diventa socio sostenitore e potrai partecipare agli eventi in programma! Versando la quota di venti euro, avrai diritto alla nostra tessera associativa, ad iscriverti ai nostri corsi di formazione, a partecipare ad incontri gratuiti e presentazioni, a esporre le tue opere, ecc… Inoltre, ArteM è anche luogo di incontro tra artisti, appassionati d’arte e cultura al fine di nutrire uno scambio culturale che possa stimolare le ricerche personali di ognuno.

*Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 30 settembre 2017, avranno diritto ad una scontistica del 10% sulla quota di iscrizione che dovrà essere versata entro la stessa data (30/09/2017) codice coupon: PROMO-SETT17. E se porti con te un amico, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

Per ulteriori info: CONTATTACI

Fino al 31/01/2017 scontistiche speciali!!

Riaprono le iscrizioni ai corsi di formazioni ArteM per l’anno 2017! Se desideri esprimerti artisticamente o ricevere una formazione professionale in campo artistico, grafico e architettonico, ti accompagneremo in un percorso sia individuale che di gruppo che contribuirà ad arricchire le tue conoscenze. Quest’anno la nostra associazione culturale compie 10 anni, un percorso lungo che ci ha fatto maturare molta esperienza e guadagnare la stima dei nostri corsisti “sostenitori” che con le loro recensioni hanno potuto esprimere la propria opinione sulla qualità delle nostre offerte formative. Leggi qui le recensioni.

Le nuove iscrizioni on-line, che ci perverranno entro il 31 gennaio 2017, avranno diritto ad una scontistica del 8% sulla quota di iscrizione che dovrà essere versata entro la stessa data (31/01/2017) codice coupon: PROMO-GEN17 . E se porti con te un amico, avrete diritto entrambi ad una scontistica aggiuntiva del 5%.

Per ulteriori info: CONTATTACI

Cosa vogliamo raccontare con le nostre immagini?

Amiamo fotografare, disegnare, dipingere, girare video e spesso ci chiediamo: cosa vogliamo raccontare con le nostre immagini? Che si tratti di un progetto fotografico, di illustrazione o di produzione video, lo scopo è quello di comunicare un significato attraverso una storia. Un racconto, scritto o visivo, esprime sempre una visione del mondo. Quando raccontiamo qualcosa, comunichiamo chi siamo e in cosa crediamo. Impariamo, allora, a costruire una storia e a raccontarla con le immagini, a diffonderla nel web.

Qual è il ruolo delle immagini nella costruzione e nella diffusione digitale della narrazione?

Sabato 1 ottobre, dalle ore 17:00, ArteM vi invita a partecipare alla grande ripartenza di tutte le attività dell’associazione dopo la pausa estiva. Ad omaggiare l’avvio del ricco calendario di appuntamenti sarà allestita una grande collettiva con le opere degli allievi del corso di pittura, a cura dello stimato Prof. Marcello Motta. Anche i più piccoli saranno i protagonisti dell’evento con le opere realizzate nell’ambito del corso di pittura bambini curato dalla Prof. Francesca Luslini. Per l’occasione, a partire dalle ore 17:30, sarà allestito anche un laboratorio di pittura aperto a tutti i bambini che potranno ispirarsi alla lettura di fiabe dell’autrice Jaqueline Espinoza De Cadelago.

Tutto lo staff di ArteM, organizzatori e insegnanti, sarà presente all’iniziativa per fornire chiarimenti e la possibilità di iscriversi ai corsi in partenza dalla prima settimana di ottobre.

Di seguito l’elenco dei partecipanti alla mostra di pittura adulti: Erica Aimone, Letizia Artemagna, Cristina Clissa, Loretta Longarini, Michele Longhini, Elena Mancini, Milena Massarini, Bruna Tacchi, Laura Vico.

Per la mostra di pittura bambini, saranno esposte le opere di: Valerio Mancigotti, Simone Sagliocco, Anna Scavolini, Jacopo Tonti.